SROLL.jpg

Sébastien Rolland

Consigliere e Direttore Finanziario

Dal 2004 Sébastien Rolland ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Dr. Arend Oetker Holding GmbH & Co. KG, società di investimento fondata dal Dr. Arend Oetker, proprietario di Hero Group (Svizzera).

In qualità di Amministratore Delegato, Sébastien è responsabile di diverse aziende che operano in vari settori. Ha avuto un ruolo di primo piano nella vendita di diverse società in portafoglio, come il gruppo Bominflot, una società internazionale di commercio di petrolio con ricavi superiori a $2,8 miliardi. Ha una vasta esperienza nella ristrutturazione di società, nella valutazione di nuovi investimenti e nella valutazione dei rischi.


Sébastien è Presidente del German Council on foreign relations (DGAP e.V.) ed ex Vice Presidente di BDI (Federation of German industries).


Dal 2012 Sébastien entra anche a far parte del Consiglio di Amministrazione di Tramp Schiffahrt, società di trasporto che detiene una flotta commerciale nel Mar Baltico.


Sébastien è laureato in Business Administration e ha conseguito un Master with honours in Finanza alla Dauphine University a Parigi.