Rientro del Debito

Sono possibili dilazioni di pagamento o stralci rispetto all’importo dovuto?

Il team Davis & Morgan si pone quale obiettivo quello di garantire il trattamento equo dei propri clienti e di facilitare una rapida soluzione della vicenda. In questo senso, siamo disponibili anche tramite i nostri collaboratori esterni a trovare soluzioni personalizzate in base alle specifiche capacità restitutorie del cliente ed all’importo del debito.

Scarica e compila il nostro modulo di proposta transattiva ed invialo alla mail finance@davismorgan.it unitamente alla fotocopia di un documento riconoscitivo. Se sarà ritenuto congruo, provvederemo a restituirVene la copia firmata per accettazione.

Come posso chiudere la mia pratica?

Il rientro del debito si può concordare con la società di recupero crediti o studio legale con cui si è intrattenuto un contatto. Tali società sottoporranno al cliente un accordo transattivo che sia conforme alle autonomie conferitegli e che corrisponda a quanto con le stesse precedentemente concordato. L’accordo dovrà indicare le modalità di pagamento, i tempi e gli importi concordati e, una volta firmato, costituirà per le parti un impegno vincolante. L’accordo transattivo implicherà la sospensione di ogni eventuale azione esecutiva posta in essere o prevista, per l’intera vigenza dello stesso.

Il mancato puntuale adempimento delle obbligazioni assunte nell’accordo potrà implicarne la risoluzione all’insindacabile giudizio della società con conseguente facoltà di procedere anche giudizialmente per il recupero del saldo del debito originariamente vantato oltre ulteriori spese derivenati dall’inadempimento. Per mancato adempimento si intende un recidivo ritardo nei pagamenti su più rate, non necessariamente consecutive, o anche di una rata se con ritardo maggiore di 10 giorni dalla scadenza prevista.

Ho pagato quanto concordato; Come posso assicurarmi di aver chiuso la vicenda?

Consigliamo ai nostri clienti di conservare copia sia dell’accordo transattivo sottoscritto, che degli individuali versamenti effettuati. A tutela ulteriore del cliente, una volta versato l’ultimo pagamento concordato, è possibile richiedere una lettera liberatoria direttamente alla nostra società che attesti l’intero adempimento di quanto dovuto e la conseguente estinzione della posizione creditoria.

Non posso pagare perché non ho capacità restitutorie; cosa posso fare?

Il nostro obiettivo è quello di facilitare il rientro dei nostri clienti quanto più possibile. Per definire la migliore soluzione Vi invitiamo a prendere contatto direttamente con la società incaricata della gestione della Vostra pratica.

Metodi di pagamento

Davis & Morgan e le società con cui collabora, accettano molteplici metodi di pagamento, consulta la lista:

  • Bonifici

  • Vaglia

  • Bollettini Postali

  • Cambiali

  • Assegni

Davis & Morgan S.p.a
Piazzetta Bossi, 1 - 20121 Milano

Tel. +39 02 5412 1923

Fax +39 02 5405 9788

enquiryfinance@davismorgan.it

PEC: davismorgan@legalmail.it
P.IVA 05838660966 - REA di Milano n. 1853222

Banca d'Italia n. 211 - Capitale Sociale Euro 2.667.000. Interamente Versato

©2020 by Davis & Morgan S.p.A.