Informazioni Generali

Cos’è Davis & Morgan e cosa fa?

Davis & Morgan S.p.a. è un intermediario finanziario abilitato autorizzato da Banca d’Italia e specializzata nell’acquisto e la gestione di crediti deteriorati finanziari e commerciali originati da terzi.

 

La società acquista periodicamente portafogli e singole posizioni di crediti di difficile recuperabilità da molteplici istituti creditizi e utilities. Fra questi si evidenziano le bollette per luce e gas, scoperto di conto corrente, carte di credito, mutui chirografari, mutui ipotecari, affitto a termine, prestiti finalizzati, leasing e altri prodotti finanziari di ogni genere.

 

La società è autorizzata ad intrattenere rapporti diretti con i debitori ceduti (clienti), ovvero di avvalersi del supporto di professionisti specializzati nel settore, quale agenzie di recupero crediti e studi legali.

Desidero conoscere la mia situazione debitoria e/o contabile dei pagamenti effettuati

Per avere immediate delucidazioni sulla propria situazione debitoria o contabile è possibile chiamare il nostro centralino. Qualora si desideri verificare formalmente la situazione debitoria o contabile, si invita la gentile clientela ad inviare una richiesta per mail nell’apposita pagina dei contatti.

Si richiede obbligatoriamente sin d’ora, al fine di identificare la posizione e le relative informazioni, di fornire il nome, cognome e codice fiscale o partita IVA della posizione debitoria, oltre che il codice cliente a suo tempo comunicato dalla cedente. Informiamo i gentili clienti che in assenza di tali informazioni, che verranno comunque trattati solamente ai fini identificativi, non sarà possibile proseguire.

Ci rendiamo disponibili a comunicarvi:

  • i riferimenti della società di recupero crediti o studio legale incaricato per il recupero della pratica

  • l’importo di debito originariamente cedutoci

  • gli interessi ed oneri eventualmente accumulati

  • gli importi eventualmente versatici dopo la cessione a saldo del debito

  • il saldo del debito attuale

Perché è più conveniente definire una soluzione subito piuttosto che aspettare?

Davis & Morgan si avvale di un team e software altamente specializzato il che permette un monitoraggio e controllo delle pratiche acquistate.

 

Il team supervisiona le attività svolte dagli agenti esterni incaricati del recupero durante tutto il percorso di escussione delle somme dovute.

 

Consigliamo vivamente ai nostri clienti di contattarci il prima possibile per evitare l’eventuale aggravio di spese legali e di recupero.

La società cedente sostiene che la mia posizione debitoria sia stata regolarizzata

Avviene spesso che le società cedenti, al momento della cessione, registrino contabilmente la regolarizzazione della posizione e che pertanto gli operatori telefonici comunichino un importo dovuto pari a zero.

 

Nella maggioranza dei casi questo non significa che il debito si sia estinto per il debitore, bensì che sia stato chiuso e passato a perdita per la cedente. Il debito sarà comunque ritenuto esigibile salvo prova contraria avanzata dalla cedente.

Davis & Morgan S.p.a
Piazzetta Bossi, 1 - 20121 Milano

Tel. +39 02 5412 1923

Fax +39 02 5405 9788

enquiryfinance@davismorgan.it

PEC: davismorgan@legalmail.it
P.IVA 05838660966 - REA di Milano n. 1853222

Banca d'Italia n. 211 - Capitale Sociale Euro 2.667.000. Interamente Versato

©2020 by Davis & Morgan S.p.A.