Davis & Morgan: Dopo Franco Mare punta sull’hotel L’O a Como

da | Apr 22, 2024 | News

davis morgan acquisizione hotel o

Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, acquisisce, da Davis & Morgan S.p.A., lo storico stabilimento balneare Franco Mare a Marina di Pietrasanta, a pochi passi da Forte dei Marmi. L’operazione è stata condotta attraverso la holding Triple Sea Food e rappresenta un nuovo tassello importante nel percorso di rilancio di questo tratto di costa.

Franco Mare, nato dall’impegno dei fratelli Davide e Nicola Stefanini, negli anni 2000 era diventato un vero e proprio gioiello della Versilia, con uno stabilimento balneare raffinato e un ristorante insignito della stella Michelin. Tuttavia la pandemia ha messo a dura prova la tenuta finanziaria.

È qui che è entrata in gioco Davis & Morgan S.p.A., società specializzata nell’acquisto di crediti deteriorati, guidata dal CEO Andrea Bertoni.
Invece di mettere all’asta lo stabilimento, Davis & Morgan S.p.A. ha rilevato il credito ipotecario e ha investito nel rilancio di Franco Mare, credendo fermamente nel suo potenziale. 

Ma Davis & Morgan S.p.A. non si ferma qui. I proventi dalla vendita di Franco Mare saranno infatti reinvestiti in un altro progetto di rilancio: quello dell’hotel L’O sul lago di Como. Un’operazione individuata grazie ad Asset Finding, un’innovativa applicazione sviluppata dalla stessa società per la ricerca di crediti deteriorati.

Con il passaggio di testimone del Franco Mare e l’acquisizione dell’hotel L’O, Davis & Morgan S.p.A. si conferma protagonista nel panorama del rilancio di asset immobiliari di lusso.