Davis & Morgan S.p.a. nacque nel 2003 come “Davis & Morgan Consulting Srl”, fondata dall’attuale Amministratore Delegato Andrea Bertoni con lo scopo di fornire consulenza finanziaria alle imprese e di assisterle nella ricerca di finanziamenti bancari. Oltre a fornire servizi di consulenza Davis & Morgan Consulting Srl è stata attiva nel settore dell’energia rinnovabile e del prime real estate a milano.

 

La crescita del giro d’affari e l’allargamento dei servizi offerti hanno portato il management a costituire la Davis & Morgan Spa, società iscritta all’Albo delle Società Finanziarie art. 106 D.Lgs n. 385/93 del 17 marzo 2008.

 

Nel tempo, con l’ingresso nella compagine societaria di Gianandrea Cherubini prima e di Hugh Malim successivamente, alla classica attività di financial advisory si è affiancata un’attività di investimento diretto ed indiretto in settori giudicati profittevoli ed innovativi dal management. In quest'ottica, l'attività di acquisto pro soluto e la gestione di portafogli di crediti chirografari in sofferenza ha assunto una sempre maggiore rilevanza fino a rappresentare oggi il core business societario.