Davis & Morgan Spa è uno dei maggiori players indipendenti nel mercato dei Non Performing Loans italiani.

 

La nostra attività si sostanzia nella selezione, valutazione, acquisto (pro-soluto) ed infine gestione di crediti in sofferenza originati da istituti bancari, società finanziarie, società di leasing e utilities, con l'obiettivo di generare rendimenti elevati per i nostri investitori, e nel contempo guadagnando il rispetto e la fiducia dei debitori insolventi ceduti. Fra i nostri principali partner cedenti si annoverano le principali banche e società del Paese.

 

L’attività di acquisto pro soluto e gestione di crediti si configura come prestito bancario, pertanto è riservata ad intermediari specializzati, tra cui società iscritte all’Albo delle Società Finanziarie art. 106 D.Lgs n. 385/93 (cd Testo Unico Bancario) autorizzate e vigilate da Banca d’Italia, quali la Davis & Morgan S.p.a.

 

Davis & Morgan intrattiene rapporti con molteplici investitori qualificati, tra cui fondi domestici ed internazionali, e soprattutto con high net worth individuals, che compartecipano in varie forme e strutture al rischio ed al rendimento dei crediti acquisiti, garantendosi dunque l’accesso ad un mercato riservato, alle nostre competenze ed al nostro expertise.

 

Davis & Morgan è inoltre advisor e servicer del Fondo Pinturicchio, un Fondo di Investimento Alternativo (FIA) italiano gestito da Sorgente SGR specializzato nell’acquisto di crediti in sofferenza.