Davis & Morgan Merchant Bank Spa è il partner di riferimento per le grandi e medie imprese interessate a dismettere portafogli di crediti in sofferenza pesanti sul proprio bilancio, nonché per gli investitori high net worth e fondi d’investimento  internazionali con particolare appetito per il mercato del non performing italiano.

Selezioniamo, acquistiamo e gestiamo portafogli di crediti originati da istituti bancari, società finanziarie, di leasing e utilities, con l'obiettivo di generare rendimenti elevati per i nostri investitori, e nel contempo guadagnando il rispetto e la fiducia dei debitori insolventi ceduti. Fra i nostri principali partner cedenti si individuano tra le più grandi società del settore.

L’attività di acquisto pro soluto e gestione di crediti si configura come prestito bancario, pertanto è riservata ad intermediari specializzati, tra cui società iscritte all’Albo delle Società Finanziarie ex art. 106 D.Lgs n. 385/93 (cd Testo Unico Bancario) autorizzate e vigilate da Banca d’Italia, quali la Davis & MorganMerchant Bank Spa.

Facendo proprio lo spirito di banca d’affari, i nostri clienti hanno la possibilità di co-investire in tali attività in varie forme e con vari gradi di garanzie accessorie fornite dalla banca d’affari stessa: dal classico investimento in obbligazioni emesse dalla nostra società alla co-partecipazione in tranche delle SPV appositamente create, le quali consentono un investimento snello e rapido oltre ad una segregazione dal rischio aziendale.

Davis & Morgan Merchant Bank Spa gestisce ad oggi molteplici portafogli di crediti originati da un’ampia gamma di players del territorio italiano ed internazionale, ammontanti complessivamente ad valore nominale prossimo ai 500mln di Euro.